Download Dall'idea al valore: Organizzazione e gestione del processo by Enzo Baglieri PDF

By Enzo Baglieri

Le imprese industriali italiane si contraddistinguono according to los angeles capacità di introdurre sul mercato una notevole differenziazione dei propri prodotti e according to l’abilità nel miscelare contenuto tecnico, stile e gradevolezza estetica. Questa indiscussa competenza del nostro tessuto economico non sembra tuttavia essersi tradotta negli ultimi anni in un irrobustimento della competitività. A fronte, infatti, dell’effervescenza creativa e della proliferazione dei nuovi prodotti, non si registra una crescita altrettanto significativa nell’economia delle imprese e del Paese nel suo insieme. Nel libro sono evidenziati gli aspetti fondamentali della gestione e dell’organizzazione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti e le prassi e metodologie che contribuiscono maggiormente all’accrescimento del capitale economico dell’impresa attraverso l’attività di innovazione di prodotto. Alla base è l’assunto che l’innovatività rappresenti l. a. leva determinante in step with los angeles competitività dell’impresa. Tuttavia, l. a. capacità di sviluppare incessantemente nuovi prodotti e di estrarne il massimo valore, according to l’azionista da una parte e in step with il cliente dall’altra, richiede il sostanziale equilibrio tra genialità progettuale e razionalità gestionale. In particolare, emerge l. a. necessità di un disegno del processo di sviluppo
del nuovo prodotto basato sull’equilibrio tra cinque fattori: l’assetto strategico, l’organizzazione, i sistemi di gestione e controllo, le metodologie consistent with l’impostazione progettuale e le tecnologie a supporto del processo di innovazione. Rivolto sia a studiosi del processo di sviluppo del nuovo prodotto sia a practitioner, il testo si caratterizza consistent with il taglio decisamente operativo, che si concretizza in numerose esemplificazioni e casi aziendali.

Show description

Read or Download Dall'idea al valore: Organizzazione e gestione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti (Italian Edition) PDF

Best business & economics in italian books

Il mercato del latte. Rapporto 2010 (Studi di economia agro-alimentare) (Italian Edition)

Il XVII Rapporto sul mercato del latte si propone come strumento di conoscenza del settore lattiero-caseario a supporto di coloro che, a diverso titolo si tratti di istituzioni pubbliche, organizzazioni professionali, strutture associative, operatori d'impresa e studiosi sono chiamati a contribuire al funzionamento del comparto lattiero-caseario.

Strategie di vendita per un ristorante di successo. L'arte di attrarre e fidelizzare i clienti: L'arte di attrarre e fidelizzare i clienti (Manuali) (Italian Edition)

Con uno stile semplice, chiaro e scorrevole, il quantity guida il lettore, passo dopo passo, attraverso i diversi aspetti dell’arte della vendita nel settore della ristorazione.

Strumenti e percorsi di marketing aziendale e del territorio (Italian Edition)

Rivolto a studenti, professionisti e operatori delle Pubbliche Amministrazioni, il quantity presenta concetti e strumenti teorici e applicativi del advertising aziendale, secondo un duplice percorso: da un lato individua gli elementi di base della disciplina, dall’altro li declina in strategie e attività attuate dai coverage maker nella loro azione di governo del territorio.

Comunicazione e marketing delle imprese sportive. Dall'analisi strategica alla gestione del marchio e delle sponsorizzazioni: Dall'analisi strategica alla ... e delle sponsorizzazioni (Italian Edition)

Le più evolute teorie e tecniche di comunicazione e advertising and marketing applicabili nel mercato dello activity, supportato da esempi pratici e dalle case heritage di Piazza di Siena e Casa Italia. NOTA DELL'EDITORE: los angeles versione PDF di questo booklet è visualizzabile su computer, Mac e pill; tutte le altre versioni sono ottimizzate in step with l. a. lettura su capsule.

Extra info for Dall'idea al valore: Organizzazione e gestione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.63 of 5 – based on 15 votes