Download BOTTEGHE E ARTIGIANI. MARMORARI, BRONZISTI, CERAMISTI E by Giorgio Bejor,Marina Castoldi,Claudia Lambrugo,Elisa Panero PDF

By Giorgio Bejor,Marina Castoldi,Claudia Lambrugo,Elisa Panero

Il testo
Templi, case, statue, vasi, dipinti: lo studio dell'archeologia e delle civiltà antiche si incentra sui manufatti rimasti, che ci raccontano come gli antichi rappresentassero se stessi, los angeles propria cultura e visione del mondo, il proprio modo di vivere. Ma se conosciamo a fondo los angeles trama visibile delle realizzazioni artigianali e artistiche, meno noti e meno studiati, according to l'antichità classica, sono i modi di produzione che venivano utilizzati in step with realizzare i diversi oggetti. A distanza di quasi dieci anni dal quantity einaudiano di Mannoni e Giannichedda sull'Archeologia della produzione, questo manuale affronta in modo completo e chiaro l'analisi delle tecniche di produzione, in Grecia e a Roma, del marmo, del bronzo, della ceramica, del vetro. Ma affonda anche lo sguardo sulle botteghe artigiane, sulla loro rilevanza sociale ed economica, sulla nascita e il funzionamento di veri e propri "quartieri industriali" sparsi nel contesto urbano di Atene e Roma antica, sulle testimonianze materiali e scritte giunte fino a noi. Chi vi lavorava? con quali tecniche? qual period l'organizzazione del lavoro? Come si raccontavano gli artigiani? Domande alle quali il testo dà risposte puntuali, con l'ausilio di numerose illustrazioni e disegni in bianco e nero e a colori che accompagnano il lettore passo passo alla scoperta di un mondo ancora in gran parte ignoto.

Show description

Read or Download BOTTEGHE E ARTIGIANI. MARMORARI, BRONZISTI, CERAMISTI E VETRAI NELL'ANTICHITà CLASSICA Botteghe e artigiani: Archeologia delle produzioni (Manuali) (Italian Edition) PDF

Similar business & economics in italian books

Il mercato del latte. Rapporto 2010 (Studi di economia agro-alimentare) (Italian Edition)

Il XVII Rapporto sul mercato del latte si propone come strumento di conoscenza del settore lattiero-caseario a supporto di coloro che, a diverso titolo si tratti di istituzioni pubbliche, organizzazioni professionali, strutture associative, operatori d'impresa e studiosi sono chiamati a contribuire al funzionamento del comparto lattiero-caseario.

Strategie di vendita per un ristorante di successo. L'arte di attrarre e fidelizzare i clienti: L'arte di attrarre e fidelizzare i clienti (Manuali) (Italian Edition)

Con uno stile semplice, chiaro e scorrevole, il quantity guida il lettore, passo dopo passo, attraverso i diversi aspetti dell’arte della vendita nel settore della ristorazione.

Strumenti e percorsi di marketing aziendale e del territorio (Italian Edition)

Rivolto a studenti, professionisti e operatori delle Pubbliche Amministrazioni, il quantity presenta concetti e strumenti teorici e applicativi del advertising aziendale, secondo un duplice percorso: da un lato individua gli elementi di base della disciplina, dall’altro li declina in strategie e attività attuate dai coverage maker nella loro azione di governo del territorio.

Comunicazione e marketing delle imprese sportive. Dall'analisi strategica alla gestione del marchio e delle sponsorizzazioni: Dall'analisi strategica alla ... e delle sponsorizzazioni (Italian Edition)

Le più evolute teorie e tecniche di comunicazione e advertising applicabili nel mercato dello activity, supportato da esempi pratici e dalle case background di Piazza di Siena e Casa Italia. NOTA DELL'EDITORE: l. a. versione PDF di questo publication è visualizzabile su computing device, Mac e capsule; tutte le altre versioni sono ottimizzate in line with l. a. lettura su capsule.

Additional info for BOTTEGHE E ARTIGIANI. MARMORARI, BRONZISTI, CERAMISTI E VETRAI NELL'ANTICHITà CLASSICA Botteghe e artigiani: Archeologia delle produzioni (Manuali) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.66 of 5 – based on 8 votes